Centrale Operativa Allarme H24
Controllo
h24/7
Centrale operativa di controllo
La Centrale operativa, collegabile al tuo impianto di allarme è progettata per garantire la sicurezza della tua casa e della tua azienda ed è in grado di ricevere segnalazioni sia da vettori di comunicazione tradizionali come le linee telefoniche, sia da sistemi più performanti come reti cablate e wireless.
La Centrale Operativa gestisce, attraverso l’applicazione di procedure d’intervento stabilite con il Committente, i seguenti sottosistemi di sicurezza:
rilevazione furto, incendio, allagamento, rapina, richieste di soccorso, videosorveglianza di edifici e molto altro.
La Centrale Operativa effettua anche il coordinamento delle proprie unità operative con le risorse degli enti presenti sul territorio: FFOO, squadre d’intervento tecnico, organismi di soccorso (ambulanze, VV.FF.).
Servizi offerti
Building management
Da quasi dieci anni siamo il partner ideale per massimizzare l’efficienza energetica e il comfort negli edifici, ottimizzando la protezione delle persone e delle infrastrutture.
Nella Centrale risiede una piattaforma gestionale, basata su tecnologie standard, per la gestione integrata degli edifici che facilita la conduzione quotidiana di tutti gli impianti con un risparmio energetico ed una riduzione dei costi, aumentando contemporaneamente la redditività.
Il sistema supporta le diverse architetture multiuser, client-server, distribuite su aree geografiche con il supporto di tutti i più comuni protocolli standard e protocolli proprietari.
Il sistema assicura una totale interoperabilità di tutti i sottosistemi integrati tra cui le reti di distribuzione elettrica.
Dalla nostra Centrale di Controllo siamo in grado di gestire:
Building Automation, Termoregolazione, Climatizzazione, Distribuzione Fluidi, Illuminazione e distribuzione elettrica, Controllo Accessi, Rilevazione Presenze, Sistemi Antintrusione e TVCC, Sistemi rilevazione incendi, Evacuazione, Spegnimento.
Facility management
Da alcuni anni ci siamo specializzati nei servizi di facility management per complessi industriali e residenziali.
Gestiamo gli impianti di antintrusione, TVCC, rilevazione incendio, guardiania armata e non armata, receptionist, gestione del verde e delle pulizie, gestione remota illuminazione pubblica.
CENTRALIZZAZIONE ALLARMI
Proteggere voi, i vostri cari, e i vostri beni è il nostro obiettivo e lo facciamo con estrema cura e passione mettendoci tutto il nostro impegno e la nostra esperienza.
I nostri Clienti devono ricevere risposte veloci, interventi rapidi e risolutivi dimenticandosi di avere un impianto di allarme.
Alla sicurezza ci pensiamo noi.
Per rendere possibile un servizio altamente qualificato ci affidiamo alla migliore tecnologia presente sul mercato, a partner esclusivi, ed ai più evoluti sistemi software. Il Cliente ci deve sentire sempre al suo fianco.
La nostra Centrale di Controllo è autorizzata a vigilare su ciò che le viene affidato perché in possesso di idonea licenza prefettizia, rilasciata dalla Prefettura di Milano, secondo le disposizioni previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
La nostra Centrale di Controllo ospita 20 postazioni informatizzate e connesse fra loro in grado di ricevere i segnali inviati dai dispositivi installati presso i nostri Clienti.
Il nostro personale che opera in Centrale di Controllo è altamente qualificato ed in grado di rispondere nella maniera più corretta e professionale in relazione alle situazioni che si trova a gestire. Le risorse della Centrale di Controllo sono, come dispone il Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, Guardie Particolari Giurate con idoneo decreto rilasciato dalla prefettura di Milano.
Ad oggi circa 1500 famiglie e aziende si affidano ai nostri angeli custodi.
Piattaforma software
Innovation Security System
La nostra Piattaforma I.S.S. è la suite completa di supervisione e gestione della sicurezza. Consente il monitoraggio, il controllo e la gestione degli impianti di controllo accessi, antintrusione, televisione a circuito chiuso e antincendio di qualsiasi edificio o complesso di edifici. È basato su di una architettura a tre livelli: gestione del sistema (I.S.S.), controllori di campo e dispositivi di campo.
I primi due livelli rappresentano l’intelligenza del sistema e comunicano tra di loro attraverso la rete Internet e il protocollo
TCP/IP. Mentre il terzo livello è composto dalle interfacce “non intelligente” verso il campo e gli utenti (sensori, attuatori, ecc.).
Il sistema I.S.S. è “aperto “perché́ consente di gestire concentratori sia proprietari sia prodotti da altre aziende. I driver software oggi sviluppati e disponibili consentono l’interfaccia e la gestione della gran parte delle centrali/concentratori di mercato, garantendo all’utilizzatore un sistema integrato e con un ideale rapporto costo/benefici: viene infatti recuperato integralmente il parco installato di centrali e concentratori.
Il software I.S.S. è altresì̀ dotato di una interfaccia grafica potente e versatile che consente una gestione efficiente ed efficace.
I.S.S è un sistema che nasce con una architettura ad “intelligenza distribuita “ed è “WEB based”.
La scelta di un sistema ad intelligenza distribuita privilegia da un lato l’affidabilità̀, ciascun blocco “intelligente” è autonomo e autosufficiente e dall’altro la velocità in termini di risposte del sistema alle reazioni dell’impianto controllato.
La scelta invece di una soluzione “web based” rende il sistema accessibile, previa procedura di ricono scimento ed identificazione, da qualunque postazione PC, anche remota, dotata di browser standard.
Il risultato di questa scelta è un uso capillare del sistema a tutti i livelli aziendali ed una mobilità di accesso globale
Inoltre, questa tecnologia fa sì che la manutenzione del sistema I.S.S. risulti semplificata ma soprattutto più̀ efficiente: l’informazione di allarme o di anomalia viene acquisita e valutata a distanza (dal manutentore) per consentire così un intervento mirato e tempestivo. Il collegamento con il manutentore può̀ avvenire anche attraverso la rete cellulare GSM/GPRS.
Telegestione impianti
Cosa succede in caso di avaria di un sensore? La maggior parte degli utenti pensa solo alla totale esclusione dell’impianto. Grazie a I.S.S., Innovation Security System, la nostra Centrale di Controllo con una semplice operazione esclude l’impianto, esclude il sensore in avaria e reinserisce l’impianto. Così facendo si mantiene sempre una buona percentuale di sicurezza del sistema.
Possiamo anche cambiare codici di accesso, inserire nuovi codici, escludere o includere sensori, aprire o chiudere cancelli, accendere luci, gestire impianti di irrigazione, gestire impianti di caldo o freddo oppure monitorare apparecchiature tecnologiche.
La piattaforma I.S.S. oltre a rilevare qualsiasi evento proveniente dai nostri Clienti, registra tutte le operazioni effettuate dall’ operatore della Centrale Operativa. Una piattaforma decisamente evoluta.
Solo ad evento reale viene inviata la pattuglia armata della vigilanza e, se necessario, si allertano le forze dell’ordine.
Ai nostri Clienti formiamo costantemente un report aggiornato del nostro operato.
Real time problem solving
Grazie alla teleassistenza degli impianti in via remota, possiamo offrite una risoluzione dei problemi in tempo reale.